Le tecniche di lavoro del levabolli permettono di riparare i bolli o le ammaccature dalla carrozzeria detti anche danni da grandine dei veicoli senza usare stucco o vernici, ed ottenere un risultato eccellente in termini di sparizione del ‘bollo’ o piccola ammaccatura, oltre che risparmio sui costi di riparazione con tempistiche ridottissime. Si usano leve o ventose.
Il tutto paragonato, ovviamente, alla riparazione ‘classica’ fatta dalla carrozzeria tradizionale.
I tipi di danno riscontrati e riparabili dal ‘levabolli’ si possono elencare di seguito:
Sportellata
Ammaccatura
Bollo da grandine

Va sottolineato che, in tutti questi casi, la riparazione col ‘levabolli’ è possibile solo dove non è avvenuta abrasione o rottura della vernice.

Nel qual caso ed ove purtroppo avvenga, si può optare per una tecnica ‘mista’, cioè la raddrizzatura della lamiera da parte del levabolli e la verniciatura tradizionale da parte del carrozziere. In questo caso il carrozziere non ha necessità di usare lo stucco per carrozzerie, perché si ritrova la parte ‘ex-danneggiata’, con la perfetta forma originale e quindi non necessita la ricostruzione o il riempimento con lo stucco.
Il vantaggio della tecnica ‘mista’ è che non si rischierà in futuro che la parte riparata si deformi a causa del naturale ‘ritiro’ dello stucco nel tempo.

leva bolli

ammaccature auto

Di frequente capita che la grandinata sopraggiunga all'improvviso danneggiando le auto in sosta. I danni da grandine lasciano sulla carrozzeria delle vetture dei danni permanenti comunemente denominati bolli, gibolli o bozzi. Il tipo di danno si presenta distribuito su tutta la parte superiore della vettura: tetto, portellone baule e cofano. In caso di grandinate particolarmente violente è stato possibile rilevare la presenza di bolli persino nelle parti verticali della carrozzeria. Solitamente i danni causati dalla grandine non rendono l'auto inservibile, salvo i casi in cui si verifichi la rottura del parabrezza, ma i segni antiestetici sulla carrozzeria ne diminuiscono notevolmente il valore e pregiudicano l'estetica della vettura.
Per ripristinare un'auto colpita da grandine solitamente ci si rivolge ad una carrozzeria, che deve mettere in atto una serie di interventi operativi molto onerosi: stuccaggio, riverniciatura ecc. per riportare l'auto alla sua bellezza originaria.
Ripristino Senza Verniciatura delle Auto Colpite da Grandine
Noi siamo specializzati nella rimozione di bolli causati da grandinate (anche quelle particolarmente violente). Grazie alla nostra tecnica, perfezionata nel corso degli anni, è possibile riportare ogni tipo di vettura alla propria bellezza originale. La tecnica di rimozione ammaccature che utilizziamo presenta numerosi vantaggi:
Non è necessario riverniciare la vettura
E' molto più economica rispetto alle riparazioni tradizionali
E' veloce
Non si corre il rischio di incorrere in differenze di colore nella vernice in quanto viene mantenuta la vernice originale della casa madre.